Airone City Hotel
COSA FARE

Città

Città Barocca della Val di Noto, riconosciuta patrimonio UNESCO, Catania è una splendida città d’arte, testimonianza di diverse culture e tradizioni. Nelle immediate vicinanze i villaggi marinari di Acitrezza e Acicastello, in cui è possibile incantarsi davanti a paesaggi idilliaci e scoprire le ricchezze dei fondali marini. Immersi nella storia, nell’arte e nella natura incotaminata dei piccoli borghi potrete fare esperienza di tutta l’autenticità e bellezza dell’Isola. La visita delle maggiori città nella costa orientale della Sicilia vi porterà ad atmosfere e luoghi unici, come la bella Siracusa, capitale dell’antica Magna Grecia, Taormina, città pittoresca e suggestiva, Ragusa Ibla, Caltagirone, Scicli e molto altro..

COSA FARE

Mare

“-Cosa ti manca della Sicilia?” “-U scrusciu du mari” (“Il rumore del mare” cit. Andrea Camilleri)
Chiunque visiti Catania e la Sicilia potrà vantare il privilegio di aver vissuto da isolano, confinato dal mare con i suoi incredibili paesaggi. La spiaggia nera, unico esempio di sabbia vulcanica a Catania, è un piccolo angolo della lunga scogliera. Ma la spiaggia più frequentata ed apprezzata è la Playa di Catania, adatta per adulti, giovani e giovanissimi alla ricerca di relax e divertimento. Tipiche spiagge caraibiche sono quelle della costa sud-orientale, come Fontane Bianche, Arenella, Eloro, Marina di Avola, San Lorenzo, Calamosche, Granelli, Isola delle Correnti, Playa Carratois. Per gli amanti delle baie rocciose, in direzione nord-est, Acicastello, S. Maria La Scala, San Marco, Giardini Naxos, Isola Bella, Letojanni, S. Alessio, S. Teresa di Riva. I più romantici potranno godere della vista di un tramonto indimenticabile dalle Isole Eolie, raggiungibili facilmente dal porto di Milazzo.

COSA FARE

Riserve naturali

Ciò che colpisce in Sicilia è la varietà di colori, profumi e sensazioni in cui la natura si esprime e manifesta, si passa dalle spiaggie bianche del litorale ai paesaggi montani e collinari dell’entroterra. Vicino Catania, alcuni sentieri permettono di osservare la tipica fauna e flora mediterranea, come quelli dell’Oasi del Simeto e della Timpa di Acireale. In direzione sud, spettacolare la discesa negli ambienti selvaggi della Riserva di Cavagrande del Cassibile, o la visita del sito archeologioco-naturalistico di Pantalica. Gli itinerari subacquei e terrestri dell’Area Marina del Plemmirio e della splendida Oasi di Vendicari offrono la vista di ambienti limpidi e silenti. Il cuore verde della Sicilia orientale è rappresentato da tre parchi, in cui fare esperienza della diversità paesaggistica e dell’unicità del luogo, il Parco dell’Etna, il Parco dell’Alcantara ed il Parco dei Nebrodi.

COSA FARE

Divertimento

La città di Catania, dinamica e giovane, è molto apprezzata per la sua vita notturna e riesce sempre a soddisfare tutti i gusti in tema di divertimento. Impossibile resistere alla tentazione di godere del clima mite della città, passeggiando fra i negozi alla moda, gustando le specialità culinarie seduti in locali tipici del centro storico e lasciarsi trasportare dalla vitalità dei suoi abitanti. Per gli amanti dello sport, la zona di Ognina offre una pista ciclabile vista mare e il centro universitario sportivo CUS Catania organizza ogni giorno numerose attività indoor e outdoor. Ma lo spasso continua a bordo delle jeep 4×4 per risalite spettacolari del Vulcano Etna, o immersi nelle acque del Mar Ionio per esplorare il mondo sottomarino e divertirsi a praticare tutti gli sport acquatici. Sarà anche possibile godere di una vista unica della costa in paranpendio, fare esperienza di navigazione in barca a vela o visitare parchi acquatici e parchi avventura adatti per bambini ed adulti che desiderano una vacanza di puro divertimento! Per gli amanti del vino e dei prodotti tipici del luogo, Catania offre un’ampia scelta di cantine d’eccellenza e degustazioni prelibate che testimoniano la varietà enogastronomica dell’Isola.

Booking online by Hotel.BB